Credential Recovery
If a Credit Card, Username o E-mail address is detected in a Phishing attack, the associated bank/issuer is notified to block it immediately.
Attraverso il know-how acquisito dall’analisi di migliaia di casi di phishing D3Lab è in grado di recuperare i numeri di carte di credito acquisite dagli autori delle frodi online. Il servizio offerto permette di notificare con tempestiva le carte di credito recuperate da attività di Phishing, permettendo all’istituto emettitore di compiere le opportune azioni per impedirne l’abuso da parte dei criminali.
A seguito dell’avvento dei sistemi di autenticazione forte i phisher sono sempre più orientati verso campagne di phishing mirate a carpire i dati di carta di credito degli utenti.
Con l’intento di carpire sempre più carte i criminali hanno identificato nuovi target, rappresentati da tutti quei servizi, o motivi, per i quali è plausibile la richiesta dei dati di carta di credito:
La continua attività di analisi dei casi di phishing condotta da D3Lab consente frequentemente di individuare le drop zone nella quali i criminali raccolgono i dati inseriti dalle vittime. Questo ha permesso a D3Lab di strutturare, dal 2014, un efficace servizio di recupero carte di credito, operante su soli casi di phishing in svolgimento e direttamente esaminati dal team interno.
Il risultato è la possibilità di allertare l’istituto bancario che ha emesso la carta di credito che questa è plausibilmente compromessa nell’arco di 30 minuti da quando la vittima è caduta nel phishing, permettendo immediate azioni di verifica ed eventuale blocco della carta, salvaguardando il titolare e l’istituto stesso.