Campagna di phishing ai danni di ho. Mobile
Nella giornata odierna il team anti-frode D3Lab ha rilevato la prima campagna di phishing ai danni di ho. Mobile, marchio commerciale di Vodafone Enabler Italia S.r.l., società di Vodafone Italia SpA.
L’identificazione è avvenuta partendo dall’analisi di una campagna di phishing a danno di altro operatore telefonico, evidenziando l’attività per “settore” messa in atto dai cirminali.
La pagina di phishing è attestata sul dominio ho-mobile[.]cfd creato ad hoc dai criminali riprendendo il nome del dominio legittimo dell’operatore telefonico.

La finalità dei criminali è quella di acquisire i dati delle carte di credito delle vittime da utilizzare in modo fraudolento.

Il dominio sfruttato dai cyber criminali risulta essere stato creato alla fine dello scorso novembre attraverso il provider statunitense Spaceship.com. L’estensione di dominio CFD è stata idealmente pensata per il mondo della moda.

Si invitano gli utenti a prestare la massima attenzione e si ricorda che il protocollo HTTPS🔒 non è un indicatore di sicurezza e affidabilità.
Trackbacks & Pingbacks
[…] abbiamo trattato, ad esempio, le prime campagne di phishing ai danni di Glovo, Tnotice, Trenitalia, Ho Mobile e […]
I commenti sono chiusi.