Campagna di Phishing ai danni di Fatture in Cloud
Il Threat Intelligence Team di D3Lab nelle quotidiane attività di analisi e contrasto alle frodi online ha rilevato nella giornata del 26 Ottobre la diffusione di una campagna di phishing ai danni di Fatture in Cloud.
Fatture in Cloud è il software di fatturazione online per la gestione completa della società come: fatture, preventivi, acquisti, prima nota, analisi dell’andamento, scadenzario e molto altro.
La campagna diffusa tramite e-mail richiede all’utente di confermare il proprio account per poter utilizzare tutte le funzionalità di Fatture in Cloud. L’utente una volta cliccato il link malevolo viene rimandato ad una pagina web dedicata in cui gli vengono richiesti Email e Password.
Invitiamo pertanto gli utenti a prestare attenzione e a non divulgare proprie informazioni sensibili (username, password, e-mail, etc).
Trackbacks & Pingbacks
[…] routine di analisi delle frodi online ha rilevato una pericolosa campagna di phishing ai danni di Fatture in Cloud, un servizio e portale web per la fatturazione online di società e autonomi con partita Iva che […]
I commenti sono chiusi.