Campagna di Phishing ai danni di BRT

In data odierna dall’analisi delle attività di Phishing svolto ai danni degli utenti Italiani è stata rilevata una nuova campagna malevola ai danni del vettore nazionale BRT S.p.A. meglio noto come Bartolini.

La campagna è stata diffusa a mezzo e-mail avvisando l’utente che è presente un pacco in attesa di consegna e si richiede un pagamento di 4,36 euro per completare la spedizione che altrimenti verrebbe annullata.

Di seguito il testo integrale presente nella email mostrato in anteprima nella immagine di apertura:

Gentile cliente:

Hai un pacco in attesa di consegna.

Si prega di confermare il pagamento di 04,36 EUR

Conferma il pagamento

Se l’importo richiesto non viene pagato entro 48 ore, annulleremo la consegna.

Grazie mille

Selezionando il link “Conferma il pagamento” l’utente viene indirizzato ad un sito web creato Ad Hoc.

Nel sito web di phishing l’utente è invitato a fornire le proprie informazioni personali (Nome, Cognome, Residenza, Recapito Telefonico) e i dati della propria carta di credito.

 

 

In questo periodo contrassegnato da un utilizzo massivo dei corrieri nazionali a causa della pandemia Covid attualmente in corso ci preme avvisare gli utenti a prestare attenzione e di non divulgare proprie informazioni sensibili (username, password, e-mail, etc).

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] la campagna di phishing ai danni di BRT che si sta protraendo dallo scorso 18 Novembre con la tredici distinte campagne in data odierna il […]

I commenti sono chiusi.